Il Presidente Giorgio Sbaraglia e il Direttore dell’ASP Civica Assistenza Tolentino Simone Ricci comunicano che, in data 30 aprile 2020 sono stati effettuati i tamponi ai circa 80 dipendenti e addetti operanti all’interno della residenza per anziani di Tolentino e che gli stessi sono risultati tutti negativi, questo esito si somma a quello di alcuni ospiti residenti già monitorati nella scorsa settimana.
Il Direttore Simone Ricci afferma che “E’ un risultato molto importante che certifica il duro lavoro fatto da noi tutti a contrasto di questo nemico invisibile. Confermo inoltre che al momento oltre agli 80 addetti operanti in struttura risultano privi di qualsiasi sintomatologia anche i 102 ospiti residenti nei vari nuclei, ribadisco un risultato eccezionale anche se la partita non è ancora chiusa”.
Anche il Presidente Giorgio Sbaraglia sottoposto anche lui al tampone in quanto quotidianamente presente in struttura, esprime la sua soddisfazione “Questo dato ci conforta, anche se ci aspettano settimane difficili e con condotte da tenere ancora molto restrittive, tengo a sottolineare il comportamento virtuoso di tutto il personale, un atteggiamento che sta pagando con i fatti”.
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ringrazia il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, il Direttore e tutto il personale dell’ASP. “Insieme – sottolinea – abbiamo deciso, prima dell’esplosione della pandemia, di isolare preventivamente tutti gli ospiti. Con la preziosa collaborazione della famiglie che hanno compreso la situazione e che hanno fin da subito collaborato, siamo riusciti a evitare rischi di contagio. L’attenzione resta alta in quanto non abbiamo ancora superato l’emergenza e quindi continuiamo a lavorare per garantire, come sempre, la salute dei nostri ospiti e il loro benessere psicofisico”.