Ultime notizie
Home / News / Cosmari, riaprono lunedì 4 maggio i Centri di Raccolta e i Centri del Riuso
Cosmari, riaprono lunedì 4 maggio i Centri di Raccolta e i Centri del Riuso

Cosmari, riaprono lunedì 4 maggio i Centri di Raccolta e i Centri del Riuso

Il Cosmari ha comunicato ai Comuni soci che i Centri di Raccolta (isole ecologiche) e i Centri del Riuso comunali e intercomunali saranno riaperti al pubblico a partire da lunedì 4 maggio 2020. Al momento rimarranno invariati tutti gli orari di apertura, mentre sarà potenziato il personale di presidio per disciplinare gli accessi. Sono state introdotte ulteriori disposizioni per assicurate la tutela sanitaria del personale e degli utenti.
In particolare, facendo seguito al DPCM 26/04/2020, saranno presenti di norma due operatori Cosmari presso il CDR al fine di disciplinare e regolamentare gli accessi degli utenti.
Gli operatori COSMARI indosseranno la mascherina e i guanti, oltre ai normali DPI (Scarpe antinfortunistiche e abbigliamento ad alta visibilità).
Gli utenti potranno accedere al Centro di Raccolta secondo il regolamento vigente, rispettando la distanza interpersonale di almeno 1 m, ad una velocità moderata e sempre nel rispetto della viabilità interna dello stesso Centro di Raccolta.
Gli utenti dovranno obbligatoriamente indossare una mascherina, pena il divieto di accesso presso il Centro di Raccolta e dovranno effettuare il conferimento nel minor tempo possibile, evitando di sostare all’interno del Centro stesso.
Gli addetti COSMARI hanno piena facoltà di chiudere il Centro di Raccolta in caso di eccessivo afflusso di persone e raccomanderanno che sia rispettata la distanza interpersonale anche ad eventuali persone in attesa all’esterno del Centro di Raccolta.