Ultime notizie
Home / Taccuino / Macerata Estroversa. Attiva la pagina facebook con la produzione culturale digitale locale
Macerata Estroversa. Attiva la pagina facebook con la produzione culturale digitale locale

Macerata Estroversa. Attiva la pagina facebook con la produzione culturale digitale locale

Il Comune di Macerata lancia Macerata Estroversa la pagina facebook che raccoglie la produzione culturale digitale che si sta sviluppando in città grazie all’inventiva e alla creatività dei grandi produttori culturali, delle associazioni culturali, dei musei, dei teatri, delle biblioteche, di editori e librerie, ma anche di artisti e creativi di Macerata.
In questi tempi in cui sono chiusi i luoghi della cultura, teatri, biblioteche, musei e sospese tutte le attività culturali a causa dell’emergenza covid19, l’Amministrazione mette a disposizione uno spazio culturale virtuale per condividere e fruire a distanza delle occasioni d’arte e di cultura. In questi giorni l’assessore ha inviato una lettera a tutte le associazioni culturali della città per invitare a partecipare alla piattaforma social Macerata Estroversa come servizio alla città ma anche come occasione di riflessione sul futuro delle attività culturali che certamente dovranno trasformarsi a causa del distanziamento sociale e dei nuovi piani di sicurezza.
La pagina Facebook Macerata Estroversa è pubblica e visibile a tutti.  È curata dall’Assessorato alla cultura e turismo del Comune di Macerata che coordina la pubblicazione dei contenuti culturali di chi ne fa richiesta. Per informazioni sara.romagnoli@comune.macerata e claudio.ricci@comune.macerata.it