Siamo nel pieno della Settimana Santa. Il periodo più importante per i cattolici che si preparano a celebrare la risurrezione di Gesù. Quest’anno con modalità diverse a causa delle restrizioni per il Coronavirus. Ma la diocesi di Macerata proporrà comunque le varie celebrazioni guidate dal vescovo, mons. Nazzareno Marconi, a partire dalla Messa in Coena Domini di domani, alle 17,00, attraverso diversi mezzi di comunicazione.
Non ci sarà la via Crucis, ma venerdì, alle 20,00, il vescovo e il sindaco Romano Carancini, faranno comunque il percorso, da soli (affiancati dalla Polizia locale), per le vie della città deserta, in un momento di preghiera e di raccoglimento. Il gesto verrà ripreso e proposto da EmmeTv (canale 89 del digitale terrestre) e dal canale Youtube della diocesi di Macerata.

<iframe width=”100%” height=”100″ scrolling=”no” frameborder=”no” allow=”autoplay” src=”https://w.soundcloud.com/player/?url=https%3A//api.soundcloud.com/tracks/793682029&color=%23ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&show_teaser=true”></iframe>