Ultime notizie
Home / News / Consegnate 30 mila mascherine ai recantesi. Amministratori e volontari in campo anche martedì per le zone di campagna
Consegnate 30 mila mascherine ai recantesi. Amministratori e volontari in campo anche martedì per le zone di campagna

Consegnate 30 mila mascherine ai recantesi. Amministratori e volontari in campo anche martedì per le zone di campagna

Oltre 50 le squadre che ieri hanno distribuito su tutto il territorio di Recanati le mascherine arrivate dagli amici della città di Xiangcheng. E’ stata anche l’occasione per un saluto, un augurio, uno scambio di parole di conforto in un periodo di ristrettezza nelle relazioni. Il sole ha per fortuna accompagnato le operazioni, che si sono svolte regolarmente. Sono state raggiunte 6.124 famiglie e consegnate oltre 30.000 mascherine. Il coordinamento della Protezione Civile sta raccogliendo le informazioni per provvedere alle poche famiglie che per motivi diversi non sono state ancora contattate. La collaborazione è stata davvero eccellente e siamo veramente grati a quanti hanno partecipato: tutti i volontari della Protezione Civile ed in particolare i responsabili; l’Associazione dei Carabinieri in Congedo; tutte le altre Associazioni ma anche i semplici cittadini e cittadine che hanno offerto la loro disponibilità; la Polizia Locale e i molti dipendenti comunali a vario titolo coinvolti; la Presidente del Consiglio e la Giunta al completo, in particolare il Vice Sindaco con delega alla Protezione Civile Mirco Scorcelli; i molti Consiglieri Comunali che hanno dato il loro apporto.
Per le famiglie che abitano in zone di campagna la distribuzione avverrà martedì 31 marzo dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 presso i seguenti punti di consegna dove saranno a disposizione gruppi di volontari:
– Chiesa Montefiore
– Centro Sociale Mazzoni
– Chiesa Le Grazie
– Chiesa San Pietro
– Circolo Acli Chiarino
– Chiesa Addolorata
– Centro Sociale Villa Musone
– Circolo Acli Bagnolo