E’ stata una giornata molto pesante quella di ieri, per le Marche, sul fronte Coronavirus. Altri sei decessi che, tra cui una 83enne di Porto Recanati, deceduta all’ospedale Murri di Fermo. La signora era stata ricoverata la scorsa settimana, subito dopo che il figlio, imprenditore 55enne era tornato da un viaggio di lavoro in Lombardia e in poco tempo aveva scoperto di essere positivo al Coronavirus. Stessa situazione per la moglie, la figlia di 20 anni e appunto la madre di 83.
Stamattina la Sod Virologia dell’ospedale Torrette di Ancona ha comunicato che sono saliti a 479 i campioni positivi nelle Marche, su un totale di 1.656 testati, 86 più di ieri. Si registra invece il primo caso positivo ad Ascoli Piceno. A Pesaro e Urbino i positivi sono 342, nella provincia di Ancona 110, in quella di Macerata 17 e in quella di Fermo 8.
“Le curve epidemiologiche – afferma il presidente Ceriscioli – ci indicano la direzione dei prossimi giorni: stiamo andando verso il raddoppio dei casi. Sarà una settimana di trincea e noi continuiamo a lavorare perché la sanità sia pronta. Invito di nuovo tutti i cittadini a osservare strettamente le indicazioni per contenere il contagio. Ringrazio di cuore tutti gli operatori della sanità che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro straordinario. E’ dura, ma tutti insieme ce la facciamo.”