Ultime notizie
Home / Sport / Atletica Avis Macerata, Libero Samuele Marino domina nella 3 Km ai campionati regionali giovanili
Atletica Avis Macerata, Libero Samuele Marino domina nella 3 Km ai campionati regionali giovanili

Atletica Avis Macerata, Libero Samuele Marino domina nella 3 Km ai campionati regionali giovanili

Nella seconda prova dei campionati regionali giovanili di società di corsa campestre, svoltasi a Civitanova Marche lo scorso fine settimana nel Centro Sportivo Villa Conti, si sono fatti valere i ragazzi dell’Atletica AVIS Macerata.
Nella categoria cadetti Libero Samuele Marino ha dominato la prova dei 3 km. con Michele Storani in seconda posizione. Una bella affermazione in vista degli appuntamenti più importanti della stagione: il Campionato Marchigiano individuale che si svolgerà a Rotacupa il 1 marzo e successivamente la rassegna tricolore prevista quest’anno a Campi Bisenzio (FI) il 15 marzo.
Buona anche la prova di Francesco Tambroni Armaroli che si è avvicinato alle posizioni che contano con un buon undicesimo posto in una gara molto affollata.
Vittoria di Elisa Marini nella 2 km. delle cadette che si è aggiudicata la gara davanti all’avversaria di sempre Martina Trisolino, a due secondi. Brave anche le altre avisine con Anna Mengarelli in quinta posizione e Sofia Marchegiani settima, entrambe in corsa per entrare nella squadra Marche per la Festa del Cross del prossimo 15 marzo in Toscana.
Nella gara assoluta della 6 km. positiva prestazione di Ndiaga Dieng che si aggiudica la prova davanti all’anconetano della Stamura Luigi del Buono; al forte mezzofondista avisino si chiedeva una convincente prova di efficienza in vista dei Campionati Italiani assoluti della prossima domenica e per la successiva attività internazionale.
Dietro, bravo è stato Barkinde Mamadou Diallo terzo assoluto ma primo degli junior, con Andrea Virgili terzo fra gli junior, Leonardo Storani ottavo assoluto ma primo degli allievi e con Federico Vitali terzo allievo.
Nella gara assoluta femminile sui 4 km. vittoria di Margherita Forconi, che ha dominato la gara pur militando nella categoria allieve, precedendo la compagna di squadra Patric Clothilde Cenier prima delle promesse con Samira Amadel seconda nella stessa categoria. Interessante anche il settimo posto assoluto di Emma Baldoni, ancora allieva.
Nella categoria ragazze bella prova di Sofia Romagnoli seconda nella gara di 1.5 km, che si sta avvicinando alla leader Lou Rosa Maroncelli del CUS Urbino con un bell’esordio di quattro compagne di squadra Giorgia Vitali, Aurora Animento, Chiara Bocci e Sara Morichetta nelle posizioni di rincalzo dal 14° posto al 17°, in una gara con 45 concorrenti alla partenza.
Nei ragazzi sulla stessa distanza ottimo quarto posto di Pietro Marchionni con Alberto Tabarretti in settima posizione e Samuele Montagnese nono in una gara anch’essa molto affollata.

INTERVISTE

radionuova...inBlu · Oltre I Titoli 15 Gennaio
Rita Emiliozzi, dirigente scolastico dell'IIS Matteo Ricci di Macerata ci parla delle opportunità che offre l'istituto, a partire dal Liceo di Scienze Umane e da 5 diversi indirizzi di studio
radionuova...inBlu · Oltre I Titoli 14 Gennaio 2021
Francesca Pulcini di Legambiente Marche, ci parla di economia circolare nell'ambito dell'Ecoforum che si è svolto a Tolentino sulla qualità della raccolta differenziata
radionuova...inBlu · Oltre 13 Gennaio
Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino, ci parla del focolaio covid della casa di riposo della città e dei nuovi appartamenti consegnati ai terremotati in attesa di sistemazione
radionuova...inBlu · Oltre I Titoli 11 Gennaio
Parte in Diocesi a Macerata la Scuola Missionaria 2021. Una serie di incontri rivolti a chi vuole approfondire la conoscenza del mondo delle missioni e a chi vuole farne esperienza. Ce ne parla il responsabile Don Sergio Fraticelli.
radionuova...inBlu · Oltre I Titoli 8 Gennaio
Scuole Superiori con didattica a distanza fino a fine gennaio nella nostra regione. La dirigente del Liceo Classico Leopardi di Macerata, Annamaria Marcantonelli, ci parla di come insegnanti e studenti stanno affrontando questi lunghi mesi difficili.
radionuova...inBlu · Oltre I Titoli 5 Gennaio 2021
Sono cominciate le vaccinazioni Covid-19 per i medici e gli operatori sanitari Nelle Marche. Il presidente dell'ordine dei medici di Macerata Romano Mari, ci parla dell'importanza di vaccinarsi.
radionuova...inBlu · Oltre I Titoli 31 Dicembre 2020
Ai nostri microfoni il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli. Un bilancio dei primi mesi da primo cittadino, idee e progetti da relizzare per la città.
radionuova...inBlu · OLTRE I TITOLI 29 DICEMBRE 2020
Andrea Marchiori, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Macerata, ci parla dei primi mesi di lavoro della nuova amministrazione della città e dei progetti in svolgimento.
radionuova...inBlu · OLTRE I TITOLI 24 DICEMBRE 2020
Un bellissimo presepe interamente fatto a mano è stato allestito nella chiesa Santa Madre di Dio di Macerata insieme ad una serie di altri presepi provenienti da ogni parte del mondo collocati nell'oratorio. Ce ne parla il Parroco don Juan Carlos Munoz Caceres.
radionuova...inBlu · OLTRE I TITOLI 23 Dicembre
Francesca D'Alessandro, Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Macerata, ci parla delle azioni messe in campo dall'amministrazione per aiutare le famiglie in crescente difficoltà
radionuova...inBlu · OLTRE I TITOLI 22 DICEMBRE 2020
Il Vescovo di Macerata, Nazzareno Marconi ci guida verso la festività del Natale
radionuova...inBlu · Oltre I Titoli 16 Dicembre 2020
L'assessore alla cultura del Comune di Macerata, Katiuscia Cassetta, ci parla delle iniziative messe in campo per le festività natalizie, a partire da quanto organizzato in collaborazione con le scuole, alla mostra dei presepi alle Antiche Botteghe dello Sferisterio
radionuova...inBlu · OLTRE I TITOLI 11 Dicembre 2020
Celebrata a Loreto la Giornata delle Marche dedicata a quanti tra medici ed operatori sono stati in servizio in questo difficile momento per aiutare le persone colpite dalla pandemia.
radionuova...inBlu · Angela Grechi
Massima sicurezza garantita nelle Cliniche Dentali Santo Stefano di Porto Potenza Picena e Villa dei Pini di Civitanova Marche. Attivati tutti i protocolli anticovid per consentire i trattamenti necessari per i pazienti. Ce ne parla la dott.ssa Angela Grechi, coordinatrice delle due cliniche dentali.
radionuova...inBlu · Oltre I Titoli 2 Dicembre
Med Computer, una realtà importante per il territorio in continua espansione, che con competenza in particolare in questo periodo offre supporto a quanti hanno bisogno della tecnologia per continuare a svolgere la propria attività. Abbiamo intervistato il CEO Stefano Parcaroli ALTRE INTERVISTE ALLA PAGINA "PODCAST" E IN "OLTRE I TITOLI"

NOVITA’ IN ONDA

NOVITA’ IN ONDA

Radio Nuova su Facebook

RSS Ultim’ora ADNKRONOS

Tag