Ultime notizie
Home / Taccuino / Sofia Tornambene abbraccia la sua Civitanova. Venerdì concerto al Rossini
Sofia Tornambene abbraccia la sua Civitanova. Venerdì concerto al Rossini

Sofia Tornambene abbraccia la sua Civitanova. Venerdì concerto al Rossini

Civitanova Marche abbraccia la sua Sofia venerdì 21 febbraio al teatro Rossini. L’Amministrazione comunale vuole festeggiare la giovane civitanovese vincitrice di X Factor 13, con un concerto-spettacolo ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazioni. Per questo sono state disposte misure per garantire un accesso agevole a teatro, che aprirà le porte fin dalle 19. Lo spettacolo è diviso in “sezioni”, scandite dai momenti cantati da Sofia, che proporrà dal vivo tutto il repertorio ed in alcuni casi in duo col papà. Ci saranno poi spazi di intervista supportata da immagini, video e molte sorprese.
Inoltre verranno coinvolte le figure chiave del percorso di Sofia, dall’insegnante di musica all’istruttore di karate, passando per gli amici che le sono stati vicini, ed ovviamente la famiglia, primo ed insostituibile supporto in tutta questa avventura e passione musicale.
A due mesi dalla serata che le ha cambiato la vita, quella del 12 dicembre in cui è stata decretata vincitrice dell’edizione 2019 di X Factor con la sua canzone “A domani per sempre”, Sofia Tornambene calcherà quindi per la prima volta da stella nascente il palco della sua città.
“A domani per sempre”, scritto dalla stessa Sofia e da Valeria Romitelli, con la produzione di Shablo e Max D’Ambra, sta riscuotendo un enorme successo in radio ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Sofia Tornambene ha 17 anni. Inizia a studiare canto fin da piccola seguendo la passione del padre, un musicista jazz. E’ molto giovane ma i suoi idoli sono pietre miliari della musica come Michael Jackson e Freddie Mercury. Il suo nome d’arte Kimono unisce la sua passione per la musica e quella per le arti marziali. Equilibrio e potenza caratterizzeranno il suo percorso a #XF13. E’ figlia d’arte: suo padre Giovanni è un famoso musicista jazz e proprio da lui ha ereditato la passione per la musica, che l’ha portata ad imparare a suonare chitarra, batteria e pianoforte. Studia all’istituto grafico Virginio Bonifazi.
Su specifica indicazione della casa discografica non sarà possibile durante la serata intervistare Sofia le riprese video dovranno essere limitate al minuto per ogni canzone.