Ultime notizie
Home / Sport / Mezza maratona di fine anno a Tolentino. Domenica di corsa tra le vie del centro
Mezza maratona di fine anno a Tolentino. Domenica di corsa tra le vie del centro

Mezza maratona di fine anno a Tolentino. Domenica di corsa tra le vie del centro

Tutto pronto per la seconda edizione della Tolentino Half Marathon – arena Challenge che verrà disputata su un percorso cittadino particolarmente impegnativo e avvincente dal punto di vista storico e paesaggistico che consentirà la scoperta dei monumenti più belli e importanti della città. Tre diverse gare per tre diverse lunghezze, anche per le famiglie e i bambini con partecipanti provenienti da tutto il centro Italia.
Una bella manifestazione sportiva che vuole coinvolgere anche il tessuto cittadino, cercando di essere inclusiva, evitando di “blindare” le zone del centro interessate dall’evento ma anzi al contrario prevedendo punti di ristoro con musica e animazione. Comunque bisogna fare attenzione alle modifiche del traffico e ai divieti di sosta. Inoltre in occasione di questa mezza maratona di fine anno viene promossa una raccolta fondi per sostenere le iniziative educative, sportive e i progetti del Centro Arancia e dell’Associazione Prossima.Mente, due realtà che si occupano di ragazze e ragazzi diversamente abili che hanno superato l’età scolare. Quindi appuntamento domenica 29 dicembre con la mezzamaratona di 21,5 km, con la gara competitiva di 10,5 km e con la passeggiata di 5 km riservata a famiglie, bambini e a tutti coloro che vogliono partecipare con l’intento di fare attività ludico-motoria.
Organizzazione Comune di Tolentino, Assessorato allo Sport, arena Group, Avis Ascoli Marathon e Flipper Triathlon.
Per chi vuole partecipare ritrovo in piazza della Libertà a partire dalle or 8 e partenza della prima gara, la mezzamaratona, alle ore 9.30. Intorno alle 12 avranno inizio le premiazioni con la presenza delle autorità.