Ultime notizie
Home / News / Macerata si accende per le festività natalizie. Oltre settanta eventi, il 30 novembre apre la pista di ghiaccio
Macerata si accende per le festività natalizie. Oltre settanta eventi, il 30 novembre apre la pista di ghiaccio

Macerata si accende per le festività natalizie. Oltre settanta eventi, il 30 novembre apre la pista di ghiaccio

Pista di ghiaccio e Villaggio di Natale in piazza della Libertà, festa di Capodanno in piazza Mazzini e poi Libriamoci, mercatini, concerti, mostre, teatro. E’ davvero un elenco lunghissimo di iniziative quello messo a punto dal Comune di Macerata insieme alle 46 associazioni coinvolte per le Festività Natalizie. Oltre 79 appuntamenti sotto lo slogan Macerata d’inverno. E’ tornare bambini. Sabato 30 novembre alle ore 18, ci sarà l’apertura con una grande festa in piazza della Libertà, sotto l’albero, si esibiranno i Pueri Cantores e verrà aperta la pista di ghiaccio ecologica che sarà in funzione tutti i giorni fino al 2 gennaio 2020.
Per le festività tornano in centro storico anche la Fiera di Natale e la versione tutta natalizia de Il Barattolo, ma mercatini sono previsti anche nelle frazioni, tante occasioni per trovare il meglio dei prodotti enogastronomici della tradizione, dell’artigianato, del riuso e del vintage.
Sabato 7 dicembre si festeggia a Villa Potenza con l’accensione dell’albero di Natale e un brindisi augurale, domenica 15 dicembre a Sforzacosta l’appuntamento è con il mercatino e, per i più piccoli, il laboratorio di Babbo Natale, ed infine l’ormai tradizionale canto della Pasquella per le vie di Piediripa e Macerata il 27, 28 e 29 dicembre.
Appuntamenti da non perdere al Teatro Lauro Rossi con la prosa, il balletto, il teatro amatoriale, i Concerti di Appassionata e della Scuola civica di Musica Stefano Scodanibbio, il teatro comico con “Ci rido e ci credo”, gli appuntamenti dedicati alla filosofia, all’arte, alla gastronomia, allo sport con la Pedalata di Babbo Natale e gli spettacoli di beneficienza e solidarietà.