I finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno individuato un appartamento nel centro di Civitanova Marche, dove abita un ventinovenne corridoniano che lo utilizzava anche come base di stoccaggio delle sostanze stupefacenti. Nella perquisizione, eseguita con l’ausilio dell’unità cinofila della Compagnia, i militari hanno rinvenuto e quindi sequestrato oltre 50 grammi di cocaina, 10 grammi di marijuana, un bilancino elettronico e materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze stupefacenti, nonché più di 7.000 euro di denaro contante, in banconote di tagli diversi (anche da 500 euro), provento dell’attività di spaccio.
Il giovane non ha saputo giustificare la provenienza del denaro, non avendo redditi percepiti censiti all’Anagrafe Tributaria, né tanto meno fatture di vendita emesse con la propria ditta individuale operante nel settore vitivinicolo. L’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per lunedì prossimo.
L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.