Ultime notizie
Home / Sport / La GoldenPlast Civitanova debutta in A3 con la trasferta a Porto Viro
La GoldenPlast Civitanova debutta in A3 con la trasferta a Porto Viro

La GoldenPlast Civitanova debutta in A3 con la trasferta a Porto Viro

La GoldenPlast Civitanova targata Lube Volley disputa oggi il suo primo match nella neonata Serie A3 Credem Banca. Alle 18.00 gli uomini di Gianni Rosichini debuttano in Regular Season a Porto Viro, in provincia di Rovigo. Nel primo turno di andata del Girone Bianco i biancazzurri giocano nella tana del club neopromosso Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, squadra che vanta buone individualità.
La vigilia dell’incontro è stata funestata da un terribile lutto in famiglia per lo schiacciatore Gianluca Dal Corso, che difficilmente si unirà al gruppo. E’ in dubbio, invece, la presenza del secondo libero Giacomo Giorgini, convocato dalla Lube Volley di Serie C per l’esordio odierno in Campionato. L’atleta potrebbe aggregarsi ai compagni domani.
Il resto del gruppo è abile e arruolato. Subito rientrata la preoccupazione per l’opposto Matteo Paoletti, che nell’allenamento congiunto di giovedì a Loreto ha ricevuto un pestone fortuito. Il test al PalaSerenelli vinto in 4 set contro la Sampress Nova Volley di Romano Giannini ha confermato la crescita della squadra, che si è imposta con il giusto piglio per 25 a 20 e 25 a 22 nei primi due set, salvo poi accusare un passaggio a vuoto perdendo il terzo parziale a 18. Il quarto atto della sfida, disputato in versione tie break, è andato con merito a capitan Paolo Di Silvestre e compagni per 15 a 9.