Ultime notizie
Home / Taccuino / Caccia al tesoro notturna per le vie di Macerata. Proposta dall’Uici sabato 28 settembre
Caccia al tesoro notturna per le vie di Macerata. Proposta dall’Uici sabato 28 settembre

Caccia al tesoro notturna per le vie di Macerata. Proposta dall’Uici sabato 28 settembre

“Into the dark” è la caccia al tesoro organizzata dai volontari e dipendenti dell’Uici, sezione provinciale di Macerata, per sensibilizzare sui temi della disabilità visiva.
L’appuntamento è per il prossimo 28 settembre alle 20:30, presso la sede dell’associazione, in via Lauro Rossi, 59, a Macerata. Da dove partirà una vera e propria caccia al tesoro che valorizzerà il territorio maceratese mettendo in risalto i luoghi culturali della città e la cultura dell’integrazione.
I partecipanti dovranno seguire un percorso a tappe in cui strade, monumenti e paesaggi diventeranno simboli che ci accompagneranno fino alla meta. Ogni tappa prevede il superamento di una prova che darà l’indizio per la tappa successiva.
L’iniziativa, oltre a fornire un diverso approccio al mondo della disabilità visiva, è finalizzata all’autofinanziamento delle attività che l’Uici svolge quotidianamente, fornendo non solo servizi ai soci, ma anche attività ludiche e assistenza a tutti i cittadini.
La caccia al tesoro prevede dei fantastici premi realizzati da: “Di Gusto”, “Tutto Gelato” , “Pizzeria del Corso, “Spritz&Chips”.
Avremo inoltre l’occasione di fare un piccolo break con l’aiuto di: “Pizzeria Scalette”, “L’arte Bianca” , “MaMò?!”, “Porchetteria Centrale”, i quali ci hanno sostenuto nell’organizzazione finanziando l’attività.
Il progetto è finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Per prenotarsi:
Le iscrizioni verranno raccolte entro il 24 settembre al fine di organizzare al meglio l’evento.
La partecipazione prevede una quota di 7 euro a persona, 5 euro per gli under 13. Basta contattare la segreteria all’email uicimacerata@gmail.com o chiamare ai seguenti numeri:
Segreteria: 0733 230669
Whatsapp: 347 9433365 – 327 7908924
Info utili:
Ricordati di portare, il giorno della caccia al tesoro, i seguenti oggetti: torcia, cuffiette, scarpe comode, cellulare carico, ombrello (non si sa mai!)