Ultime notizie
Home / Sport / Avis Macerata, due medaglie ai Campionati Europei Masters di Caorle per gli atleti del Nordic Walking
Avis Macerata, due medaglie ai Campionati Europei Masters di Caorle per gli atleti del Nordic Walking

Avis Macerata, due medaglie ai Campionati Europei Masters di Caorle per gli atleti del Nordic Walking

Grande successo del settore agonistico Nordic Walking dell’Atletica Avis Macerata che, ai Campionati Europei Masters di Atletica Leggera 2019 di Caorle dell’8 settembre scorso, ha conquistato due fantastiche medaglie.
I successi sono arrivati dalla categoria maschile SM 55 con il secondo posto di Maurizio Sgariglia e il terzo posto di terzo posto di Andrea Boccia.
La gara è stata veramente impegnativa per il fondo difficile, rovinato dalle avverse condizioni meteo, che fino all’ultimo minuto hanno messo in dubbio lo svolgimento della competizione.
Lo spirito di squadra e il forte entusiasmo sono stati determinanti per permettere a tutti gli atleti della società avisina di completare con successo il percorso.
Il campionato è stato regolamentato dalle norme previste dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera sulla distanza di km 10,00, su un circuito ad anello di 1 km.
Questo podio rappresenta un risultato importante per questa nuova realtà dell’Atletica AVIS Macerata, in un settore emergente, quello del nordic walking, nel panorama nazionale ed europeo.
I due istruttori Simonetta Barucca e Marco Capponi, orgogliosi per questi successi, attendono con grande interesse, le ultime due tappe del Circuito tricolore del campionato italiano agonistico federale di NW, previste per il prossimo sabato a Mestre e il 5 Ottobre a Roma, sicuri che la bella squadra bianco-rossa saprà, anche in questi ultimi appuntamenti, farsi valere come nel corso della stagione.