Grande successo del settore agonistico Nordic Walking dell’Atletica Avis Macerata che, ai Campionati Europei Masters di Atletica Leggera 2019 di Caorle dell’8 settembre scorso, ha conquistato due fantastiche medaglie.
I successi sono arrivati dalla categoria maschile SM 55 con il secondo posto di Maurizio Sgariglia e il terzo posto di terzo posto di Andrea Boccia.
La gara è stata veramente impegnativa per il fondo difficile, rovinato dalle avverse condizioni meteo, che fino all’ultimo minuto hanno messo in dubbio lo svolgimento della competizione.
Lo spirito di squadra e il forte entusiasmo sono stati determinanti per permettere a tutti gli atleti della società avisina di completare con successo il percorso.
Il campionato è stato regolamentato dalle norme previste dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera sulla distanza di km 10,00, su un circuito ad anello di 1 km.
Questo podio rappresenta un risultato importante per questa nuova realtà dell’Atletica AVIS Macerata, in un settore emergente, quello del nordic walking, nel panorama nazionale ed europeo.
I due istruttori Simonetta Barucca e Marco Capponi, orgogliosi per questi successi, attendono con grande interesse, le ultime due tappe del Circuito tricolore del campionato italiano agonistico federale di NW, previste per il prossimo sabato a Mestre e il 5 Ottobre a Roma, sicuri che la bella squadra bianco-rossa saprà, anche in questi ultimi appuntamenti, farsi valere come nel corso della stagione.