Ci saranno anche i campioni della Lube Volley ad accogliere quest’anno i nuovi iscritti dell’Università di Macerata. Martedì 17 settembre sarà, infatti, la Giornata della matricola: l’evento di orientamento realizzato ogni anno all’avvio del nuovo anno accademico.
I partecipanti potranno visitare i dipartimenti, incontrare i docenti, ricevere informazioni e materiale sull’articolazione dei corsi di laurea e sull’inizio delle attività didattiche, sui servizi offerti dall’Ateneo, sulle occasioni di studio all’estero e di stage. L’Infopoint in via don Minzoni rimarrà aperto con orario continuato dalle 9 alle 17. Saranno presenti anche rappresentanti dell’Erdis, del Cus, della Cooperativa sociale Il Faro Housing e delle associazioni studentesche per informazioni su alloggi, borse di studio, attività sportive.
L’appuntamento è per le 9 al Cinema Italia dove gli studenti riceveranno il benvenuto del rettore Francesco Adornato e della delegata all’orientamento Pamela Lattanzi. Al termine, tutor e docenti accompagneranno i partecipanti in visita ai vari dipartimenti. Per quello di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo di Vallebona è stato predisposto un autobus gratuito con partenza dai Giardini Diaz. Per informazioni e prenotazioni: www.unimc.it.
Nel pomeriggio i Senior tutor e gli operatori dell’ufficio orientamento illustreranno i servizi e le opportunità che l’Ateneo mette a disposizione. A seguire, un tour del campus urbano con la visita anche alla Biblioteca didattica di Ateneo.
Per le matricole del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria verrà organizzata un evento specifico di accoglienza il giorno 30 settembre alle ore 11 direttamente nella sede del Dipartimento.