Ultime notizie
Home / Sport / Lo sport non si ferma mai, ritorno in vasca al Centro Nuoto Macerata
Lo sport non si ferma mai, ritorno in vasca al Centro Nuoto Macerata

Lo sport non si ferma mai, ritorno in vasca al Centro Nuoto Macerata

Da giovedì la piscina comunale di Macerata si è già rimessa in moto tornando ad essere fruita e goduta dai tanti utenti.
“Lo sport non si ferma mai” è lo slogan scelto per la riapertura dal Centro Nuoto Macerata, la società che da anni gestisce brillantemente la struttura di viale Don Bosco. Dunque si torna a praticare nuoto libero o frequentare i corsi di nuoto e di fitness in acqua e, forte del grande successo che hanno riscosso i corsi intensivi (i genitori possono decidere di portare i propri figli nei giorni che vogliono), l’iniziativa  continuerà fino all’apertura delle scuole. Sono stati pochissimi i giorni di chiusura della piscina, quelli necessari all’indispensabile manutenzione per la sanificazione degli ambienti e ai ricambi dell’acqua delle vasche. La pausa è servita anche per consolidare la coesione di un gruppo molto affiatato, ad esempio mediante la tradizionale cena di fine stagione alla presenza delle autorità comunali, oppure le feste dei vari gruppi. Quest’anno c’è stato inoltre un diverso e bel momento, in virtù della celebrazione del matrimonio della bravissima Francesca Valenti, responsabile del fitness, convolata a nozze con Francesco Meschini.
Dopo aver alzato il livello dell’acqua la scorsa stagione, 185 cm la profondità della vasca da 25 metri, quest’anno il CN Macerata ha deciso di investire sulla qualità e la formazione del personale, da sempre punto di forza biancorosso. L’inserimento del nuovo allenatore Francesco Ulto è solo uno dei segnali, così come il piano di aggiornamenti interni ed esterni (sempre più solida la collaborazione con la Chimera Nuoto di Arezzo) predisposto dal direttore tecnico Mauro Antonini. L’intero staff infine, tutti istruttori o allenatori della Federazione Italiana Nuoto, sarà coinvolto in momenti informativi a cadenza mensile sui temi quali la tecnica, la didattica, la pedagogia o l’alimentazione.