Ultime notizie
Home / News / Reddito di Cittadinanza, è di 413 euro l’importo medio mensile nelle Marche. I parlamentari 5 stelle: “Stato più giusto”
Reddito di Cittadinanza, è di 413 euro l’importo medio mensile nelle Marche. I parlamentari 5 stelle: “Stato più giusto”

Reddito di Cittadinanza, è di 413 euro l’importo medio mensile nelle Marche. I parlamentari 5 stelle: “Stato più giusto”

L’INPS ha pubblicato l’Osservatorio sul Reddito di Cittadinanza, i dati aggiornati sulle domande di Reddito e Pensione di Cittadinanza. A commentare la notizia sono i parlamentari marchigiani del Movimento 5 stelle Donatella Agostinelli, Mauro Coltorti, Paolo Giuliodori, Martina Parisse, Sergio Romagnoli e Patrizia Terzoni. «Al 17 luglio 2019 – spiegano – risultano pervenute all’INPS oltre 1,4 milioni di domande, di cui 905 mila accolte, circa il 65%». «Nelle Marche – specificano – sono state presentate 25.651 richieste, di cui: 13.833 accolte. La misura tocca 32.063 persone, con un importo medio mensile di 413 euro». Piuttosto soddisfatti i parlamentari 5stelle, che aggiungono: «a chi parla di flop, di risultati sotto le attese, rispondiamo con i numeri. «Grazie al Reddito e alla Pensione di Cittadinanza – concludono i parlamentari anconetani – stiamo costruendo le fondamenta di uno Stato più giusto. Stiamo aiutando tante persone in difficoltà, persone che vivevano nella miseria, che non sapevano come arrivare alla fine del mese».