Un cielo di nuovo sereno ha salutato ieri pomeriggio l’arrivo a Senigallia delle prime coppie di gemelli partecipanti al diciottesimo Raduno nazionale dei gemelli, in programma fino a domenica (14 luglio) presso lo stabilimento balneare “Bagni Sandra n. 32”, sul lungomare Goffredo Mameli. Fra le prime ad approdare in riva all’Adriatico sono state le gemelle Monia e Serena Franco, provenienti da Randazzo, in Sicilia. Poi ecco il sorriso e la simpatia delle tredicenni Antonia e Noemi Travaglini di Larino che, unendo le loro magliette, formano il Molise, regione da cui sono partite stamattina presto per non mancare all’appuntamento con gli altri gemelli d’Italia.

Il raduno è pronto dunque ad accendersi nella giornata di domani – sabato 13 luglio – con tante iniziative in spiaggia e con lo spettacolo serale, alle ore 20, al Foro Annonario, dove è attesa la conduzione del presentatore Marco Zingaretti, papà di due gemelli.

Ecco il programma.

Sabato 13 luglio: alle 9 ritrovo alla “Città dei Gemelli” presso lo stesso stabilimento balneare per le iscrizioni gratuite. Giornalisti e tv intervengono per interviste e riprese televisive; ci sono musica di sottofondo, piano bar e intrattenimento radiofonico. Alle 11 visita guidata nel centro storico di Senigallia; alle 12.30 pranzo in spiaggia e nel pomeriggio intrattenimenti vari, tra cui una visita guidata alla città col trenino turistico. Quindi, alle 17, ci sarà il Serpentone più lungo del mondo composto da gemelli: percorrerà le vie principali cittadine, con canti e balli, anche sulle note dell’Inno ufficiale dei gemelli. Alle 19 apericena e alle 20 segue lo spettacolo dei gemelli al Foro Annonario di Senigallia con sfilate ed esibizioni, premiazioni finali con la partecipazione del sindaco di Senigallia e dei rappresentanti del Comune. Ci sarà pure l’elezione di Miss e Mister Raduno 2019. A seguire il concerto della Simone Borghi Band Beatlesenigallia.

Domenica 14 luglio: alle 9 ritrovo alla “Città dei Gemelli” per ulteriori iscrizioni (sempre gratuite). Giornalisti e tv intervengono per interviste e riprese. Ci sono musica di sottofondo, piano bar e intrattenimento radiofonico. Poi tanto divertimento in spiaggia fino alla cena di saluto (ore 20) con tutti i gemelli ed accompagnatori presenti.

Antonia e Noemi Travaglini
Antonia e Noemi Travaglini
Monia e Serena Franco
Monia e Serena Franco