Ultime notizie
Home / Taccuino / Senigallia, Raduno nazionale dei gemelli. Tutti gli appuntamenti del fine settimana
Senigallia, Raduno nazionale dei gemelli. Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Senigallia, Raduno nazionale dei gemelli. Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Un cielo di nuovo sereno ha salutato ieri pomeriggio l’arrivo a Senigallia delle prime coppie di gemelli partecipanti al diciottesimo Raduno nazionale dei gemelli, in programma fino a domenica (14 luglio) presso lo stabilimento balneare “Bagni Sandra n. 32”, sul lungomare Goffredo Mameli. Fra le prime ad approdare in riva all’Adriatico sono state le gemelle Monia e Serena Franco, provenienti da Randazzo, in Sicilia. Poi ecco il sorriso e la simpatia delle tredicenni Antonia e Noemi Travaglini di Larino che, unendo le loro magliette, formano il Molise, regione da cui sono partite stamattina presto per non mancare all’appuntamento con gli altri gemelli d’Italia.

Il raduno è pronto dunque ad accendersi nella giornata di domani – sabato 13 luglio – con tante iniziative in spiaggia e con lo spettacolo serale, alle ore 20, al Foro Annonario, dove è attesa la conduzione del presentatore Marco Zingaretti, papà di due gemelli.

Ecco il programma.

Sabato 13 luglio: alle 9 ritrovo alla “Città dei Gemelli” presso lo stesso stabilimento balneare per le iscrizioni gratuite. Giornalisti e tv intervengono per interviste e riprese televisive; ci sono musica di sottofondo, piano bar e intrattenimento radiofonico. Alle 11 visita guidata nel centro storico di Senigallia; alle 12.30 pranzo in spiaggia e nel pomeriggio intrattenimenti vari, tra cui una visita guidata alla città col trenino turistico. Quindi, alle 17, ci sarà il Serpentone più lungo del mondo composto da gemelli: percorrerà le vie principali cittadine, con canti e balli, anche sulle note dell’Inno ufficiale dei gemelli. Alle 19 apericena e alle 20 segue lo spettacolo dei gemelli al Foro Annonario di Senigallia con sfilate ed esibizioni, premiazioni finali con la partecipazione del sindaco di Senigallia e dei rappresentanti del Comune. Ci sarà pure l’elezione di Miss e Mister Raduno 2019. A seguire il concerto della Simone Borghi Band Beatlesenigallia.

Domenica 14 luglio: alle 9 ritrovo alla “Città dei Gemelli” per ulteriori iscrizioni (sempre gratuite). Giornalisti e tv intervengono per interviste e riprese. Ci sono musica di sottofondo, piano bar e intrattenimento radiofonico. Poi tanto divertimento in spiaggia fino alla cena di saluto (ore 20) con tutti i gemelli ed accompagnatori presenti.

Antonia e Noemi Travaglini

Antonia e Noemi Travaglini

Monia e Serena Franco

Monia e Serena Franco