Racconti, video e foto che testimoniano le avventure alla scoperta del mondo, saranno al centro domani, mercoledì 26 giugno, di un incontro con Antonio Di Guida, giovane viaggiatore in solitaria. Organizzato da FIAB Macerata Ciclo Stile con il patrocinio del Comune l’appuntamento con “Un viaggiatore si racconta” è in programma al Terminal di via Fontemaggiore, alle 19 con l’inaugurazione della mostra fotografica Asia e America e alle 21 con l’incontro con il pubblico e le video proiezioni.
Da sei anni in giro per il mondo, Antonio Di Guida ha fatto del viaggio il suo scopo di vita ed è cresciuto attraverso le tante culture che si sono mostrate lungo il suo percorso. Durante questa estate, prima di ripartire per i suoi viaggi, Antonio sta attraversando l’Italia per raccontare le sue esperienze e domani sarà ospite di FIAB Macerata Ciclo Stile, che lo ha invitato a condividere il suo cammino intorno al mondo attraverso racconti, una mostra fotografia, video proiettati e soprattutto i suoi libri di viaggio.
Un cammino iniziato nel 2013: Africa, Australia, Asia, Europa e adesso America. L’incontro con Antonio Di Guida è rivolto in particolare a chi ama viaggiare, conoscere le culture del mondo, sapere come iniziare un viaggio zaino in spalla oppure in bicicletta, a chi è curioso di conoscere un luogo dove poter iniziare una nuova vita, oppure progetti per realizzare volontariato, a chi ama ascoltare storie vissute in prima persone che possono davvero cambiare la vita di qualcuno.