La Lube Volley e Goldenplast Potenza Picena uniscono le forze. Il Club cuciniero ha raggiunto l’intesa con i biancazzurri per rinforzare un legame già stretto e lanciare in sinergia i giovani talenti con particolare attenzione agli emergenti locali.
Nel quarantesimo anniversario della nascita, nell’ambito di una ristrutturazione societaria, il Volley Potentino unirà le forze con la Lube Volley cedendo il titolo sportivo al Club cuciniero, pur mantenendo la denominazione di GoldenPlast Potenza Picena e l’autonomia organizzativa nel Campionato di Serie A3 Credem Banca. L’operazione servirà a massimizzare il valore dei settori giovanili di entrambi i club. L’istanza sarà esaminata giovedì 27 giugno dal Cda della Lega Volley.
Albino Massaccesi, ad Lube Volley e Carlo Muzi, dg della GoldenPlast Potenza Picena: “Dopo tre anni di convivenza all’Eurosuole Forum, l’alchimia tra le due dirigenze e la costante collaborazione ci hanno spinto a unire le forze in maniera fattiva. I due club si uniranno per un unico obiettivo, valorizzare i giovani. I profitti del nostro lavoro con i baby talenti e l’eccellenza della Lube Volley ai vertici della Serie A saranno il biglietto da visita di un progetto innovativo, destinato a essere imitato da altre realtà”.