Nel corso di un controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Civitanova, i finanzieri hanno fermato un cittadino tunisino, trovato in possesso di 41 dosi di cocaina.
Nella successiva perquisizione domiciliare, dove è stato identificato e perquisito un altro connazionale del fermato, con l’aiuto dell’unità cinofila della Compagnia di Civitanova, i finanzieri hanno rinvenuto altre sostanze stupefacenti, cocaina e hashish e sostanza da taglio.
Complessivamente sono stati sequestrati 61 grammi di cocaina, circa 4 grammi di hashish e 55 grammi di mannite, oltre a 3.625 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Trovato anche un brogliaccio riportante verosimilmente i proventi derivanti dall’attività di spaccio, una sorta di contabilità delle “entrate”.
I due tunisini sono stati arrestati ed associati alla Casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia della vita umana.