Inaugurata oggi pomeriggio la nuova palestra annessa all’Istituto comprensivo “G. Lucatelli” di Tolentino, alla presenza del Sindaco Giuseppe Pezzanesi, dell’Amministratore delegato di Arena Giuseppe Musciacchio, della Dirigente scolastica dell’Istituto Lucatelli Mara Amico, dell’Assessore alla Protezione Civile della Regione Marche Angelo Sciapichetti, del Capitano dei Carabinieri, Comandate della Compagnia, Giacomo De Carlini e dell’Ing Stefano Tasso dei Vigili del Fuoco.
Dopo il taglio del nastro, la benedizione da arte del Priore della Comunità Agostiniana di San Nicola, Padre Giustino Casciano, i saluti delle autorità e una esibizione di tiro con l’arco a cura degli studenti della scuola Lucatelli.
Questa è una delle prime opere importanti che si realizzano, a seguito del sisma del 2016 e che si deve alla stretta sinergia tra il Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, MIUR, Sindaco e Amministrazione comunale di Tolentino, Arena e tanti benefattori.
A causa degli eventi sismici iniziati nell’agosto 2016, il Comune di Tolentino ha dovuto fronteggiare l’emergenza legata all’inagibilità di alcuni edifici scolastici e delle strutture sportive ad essi legati.
Il Programma Triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Tolentino comprende l’intervento di realizzazione della nuova palestra presso la Scuola “G. Lucatelli” per un importo complessivo risultante dallo studio di fattibilità pari a Euro 700.000,00.