“Non sarai più solo. Mai”. È questo il titolo del 41esimo Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto che prenderà il via stasera dallo stadio Helvia Recina di Macerata al termine della Santa Messa delle 20:30, presieduta da S. Em. Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI. Sono oltre tremila i volontari impegnati nei vari compiti necessari allo svolgimento dell’evento, mossi dal desiderio di vivere un’esperienza che rende gioiosa la vita. Attesa, come da tradizione, la telefonata in diretta di Papa Francesco, come assicurato dallo stesso pontefice lo scorso 5 giugno, durante la benedizione della Fiaccola della Pace: “ci sentiamo sabato”. Con queste parole, rivolte con familiarità a Mons. Giancarlo Vecerrica ed ai presenti, il Papa ha ancora una volta manifestato con quanta attenzione e affetto segua il Pellegrinaggio.

l’appuntamento sarà trasmesso in diretta radio, streaming e TV:

– Radio Nuova in Blu Macerata, frequenze 90.0 e 96.9, oltre a trasmettere dalle ore 18.00 il gesto dello stadio, trasmetterà anche il cammino notturno, fino all’arrivo alla Santa Casa di Loreto.

È possibile seguire la diretta anche in streaming al sito: http://players.fluidstream.it/nuovainblu/index.php

Radio Nuova è disponibile anche su TuneIn: https://tunein.com/radio/Radio-Nuova-inBlu-969-s87569/

Il nostro segnale sarà ritrasmesso da Radio Duomo Senigallia, frequenza 95.2; Radio Ascoli in Blu, frequenza 103.0, 87.5 e 98.1; Radio Santa Maria Montecassiano, frequenza 107.4; e Radio Erre Recanati frequenze 89.100 e 104.10.

– Streaming: a partire dalle ore 18.15 circa, direttamente dalla homepage del nostro sito: www.pellegrinaggio.org.

– emmeTVcanale 89 del Digitale Terrestre (Marche), trasmetterà dalle ore 19.30 fino al termine della Santa Messa. Il segnale sarà messo a disposizione delle emittenti associate a Corallo Sat e dislocate su tutto il territorio nazionale.

 

Ascolta la puntata speciale di Oltre i titoli dedicata al 41° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. In studio Marco Morosini e la direttrice di Radio Nuova Macerata InBlu Roberta Foresi.