Festa del Primo Maggio, sono tantissimi gli appuntamenti in programma. A Macerata è in programma Ma(R)che Festival, ai Giardini Diaz, evento organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco Macerata, associazione Homeless, Apm e la partecipazione della Provincia di Macerata e dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. L’attesa maggiore è per il concerto finale, dalle 21, con i gruppi La Macina e Gang. Per tutto il giorno, attivi stand informativi e gastronomici, presenti i gazebo dell’Informagiovani e dell’ Informadonna, di Unimc e Unicam, del Centro per l’impiego e lo sportello Eures.
A Civitanova, il Primo Maggio, sul lungomare sud del tradizionale mercatino artigianale, affiancato nel pomeriggio da giochi, musica e animazione con ludobus, spettacolo di tango e hip hop. Esibizione in strada degli artisti del circo Takimiri.
Primo Maggio con la Magnalonga a Treia. Organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune. Un percorso di 8 chilometri in una strada secondaria chiusa al traffico con sette tappe ristoro. Degustazioni di prodotti tipici e vini locali. La passeggiata è adatta a tutti.
Nella zona industriale di Corridonia Primo Maggio con la festa dei lavoratori organizzata da CrazyEts. Oltre alle centinaia di bancarelle presenti per tutto il giorno e ai gonfiabili aperti gratuitamente per la gioia dei bambini, in programma alle 15,30 lo spettacolo di Oreste Castagna e alle 18,30, la comicità di Piero Massimo Macchini.
Primo Maggio immersi nel verde all’oasi dei Laghetti, a Porto Potenza Picena (di fronte alla vecchia discoteca Babaloo). Dalle 10 del mattino, attrazioni e spettacoli animazione per bambini. Presente lo stand delle Pro loco dove è possibile mangiare con tutti i prodotti del nostro territorio a partire dalla tradizionale porchetta fino alle fave e pecorino. Oppure si può optare per un picnic sui prati all’aria aperta.