Domenica 28 aprile 2019, in occasione del 75° Anniversario dell’Eccidio di Montalto, si terrà, come tutti gli anni, la sedicesima edizione della “Marcia della Memoria…sulle orme della Resistenza”. Di seguito il programma:
– alle ore 8.30 a Tolentino deposizione della corona in Piazza della Libertà;
– alle ore 9.00 è previsto il ritrovo, da raggiungere con i propri mezzi, a Caldarola all’incrocio tra la strada provinciale 502 e la strada comunale per Vestignano nei pressi dell’edicola di San Domenico;
– alle ore 10.00 partenza della marcia a piedi verso Montalto per un percorso chesi snoderà per circa 8 chilometri e mezzo.
– intorno alle ore 12.30 è previsto l’arrivo alla Villa di Montalto con “rancio” offerto dall’organizzazione in collaborazione con COOP Alleanza 3.0 – Supermercato di Tolentino.
– alle 14.30 concerto del gruppo musicale Armata Brancaleone e Sambene.
– a partire dalle ore 13.30, fino alle 18.00, saranno a disposizione varie navette che permetteranno il rientro a Caldarola.
Al termine della manifestazione, per chi vorrà, si continuerà a parlare di Resistenza. Appuntamento al Circolo Arci di “RadecheFonne” di Villa Pianiglioli (Villa Case) di Belforte del Chienti.