Ultime notizie
Home / In Diocesi / Concerto di voci bianche e di Natale. I Pueri Cantores si esibiscono nella chiesa del Sacro Cuore a Macerata
Concerto di voci bianche e di Natale. I Pueri Cantores si esibiscono nella chiesa del Sacro Cuore a Macerata

Concerto di voci bianche e di Natale. I Pueri Cantores si esibiscono nella chiesa del Sacro Cuore a Macerata

Anche quest’anno i Pueri Cantores non si fermano!  In programma 2 appuntamenti per il periodo delle feste. Il primo sarà il concerto “Gaudeamus Hodie!” Un concerto natalizio dedicato ai bambini e fatto dai bambini che il coro dei Pueri Cantores intende proporre per sabato 22 dicembre, alle 21.15, nella Chiesa del Sacro Cuore, a Macerata. Si esibiranno le sole voci bianche, ovvero il gruppo di ragazzi e ragazze fino ai 14/15 anni di età che durante l’estate prende parte stabilmente, da ormai 50 anni, al Macerata Opera Festival. Il programma presenta una prima parte di canti dedicati al Natale, provenienti da varie aree culturali dell’Europa; nella seconda, vengono invece proposti alcuni brani tratti da altrettanti film dedicati proprio ai più piccoli da “Les Choristes” a “Mary Poppins”.
Il secondo appuntamento, come ogni anno, è il concerto di Natale. Il coro dei Pueri Cantores “Zamberletti” di Macerata, organizza il Tradizionale Concerto di Natale, che si terrà il 25 dicembre alle 17.00 nella Chiesa del Sacro Cuore. Come ogni anno il concerto sarà diviso in due parti: la prima con brani di più complessa esecuzione, la seconda con pezzi più natalizi. Infine per concludere, come consuetudine, si uniranno a loro anche le voci di tutti gli ex Pueri per cantare insieme la gioia del Natale.