Ultime notizie
Home / News / Al via la demolizione di due scuole e una palestra a Muccia e Pieve Torina. Impegnati i vigili del fuoco di Macerata
Al via la demolizione di due scuole e una palestra a Muccia e Pieve Torina. Impegnati i vigili del fuoco di Macerata

Al via la demolizione di due scuole e una palestra a Muccia e Pieve Torina. Impegnati i vigili del fuoco di Macerata

Iniziati gli interventi di demolizione di edifici in due comuni del cratere. Le operazioni si svolgeranno nell’arco di tre settimane, due nel comune di Muccia e una nel comune di Pieve Torina. La conclusione è prevista per il 18 ottobre. A Muccia verranno demolite due scuole e una palestra.  Le strutture scolastiche verranno accorpate in un unico edificio che verrà ricostruito grazie alla donazione della “Fondazione Andrea Bocelli”.
Saranno impegnate 6 unità G.O.S. della Regione Marche, con abilitazione al Movimento Terra  provenienti da tutti i Comandi dei vigili del fuoco della Regione ed un Funzionario Tecnico del C.O.A. di Macerata. La Sezione G.O.S. per gli interventi di demolizione utilizza 5 mezzi meccanici specifici con 5 veicoli di supporto e 2 autovetture. Il personale G.O.S. sarà impegnato nella tutela della pubblica incolumità, del patrimonio edilizio esposto per il rischio di crollo dei fabbricati nelle vicinanze e la riapertura delle principali strade interdette proprio a causa del pericolo di crolli.
Il C.O.A. di Macerata curerà la logistica del personale e dei mezzi che si alterneranno nelle tre settimane.