Ultime notizie
Home / News / Incontro per scongiurare la chiusura delle filiali delle zone interne. Sciapichetti: “totale indisponibilità dei vertici”
Incontro per scongiurare la chiusura delle filiali delle zone interne. Sciapichetti: “totale indisponibilità dei vertici”

Incontro per scongiurare la chiusura delle filiali delle zone interne. Sciapichetti: “totale indisponibilità dei vertici”

Scongiurare la soppressione delle piccole filiali delle zone interne, molte delle quali rientranti nel cratere sismico. Era questo l’obiettivo dell’incontro di ieri tra l’assessore regionale alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti, il consigliere regionale Francesco Micucci e i vertici di UBI Banca a Jesi, in particolare il direttore generale, Nunzio  Tartaglia. “L’esito dell’incontro –  ha dichiarato Sciapichetti – è stato purtroppo deludente, registrando una totale indisponibilità da parte dei vertici a riconsiderare la volontà di chiudere le piccole filiali. Ci aspettavamo una maggiore comprensione delle esigenze dei territori colpiti e delle aree interne delle Marche, ci pare, invece che la logica rimanga unicamente quella della riduzione dei costi per UBI e di non farsi carico delle problematiche contingenti di quelle zone. Entrambi i rappresentanti della Regione Marche hanno invocato l’intervento del Governo, con un pacchetto di misure specifiche per il terremoto che consentano alle filiali di rimanere aperte.