Home / News / Riaperto il Teatro Vaccaj a Tolentino. Parata di ospiti all’inaugurazione, taglio del nastro con Rita Pavone
Riaperto il Teatro Vaccaj a Tolentino. Parata di ospiti all’inaugurazione, taglio del nastro con Rita Pavone

Riaperto il Teatro Vaccaj a Tolentino. Parata di ospiti all’inaugurazione, taglio del nastro con Rita Pavone

Taglio del nastro e benedizione del vescovo, mons. Nazzareno Marconi, ieri sera, per il teatro Nicola Vaccaj di Tolentino che, a dieci di distanza dall’incendio che lo distrusse,  ha riaperto il sipario  mostrando tutto il suo splendore. Una serata piena di emozioni che ha visto la presenza di numerose autorità tra cui diverse fasce tricolori dei comuni del maceratese. Dall’Inno di Mameli alle toccanti parole del primo cittadino di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi si è passati alla storia del teatro tolentinate raccontata da Giorgio Semmoloni alle spiegazioni degli interventi realizzati nella ricostruzione dell’edificio che presenta oggi molti adeguamenti alla moderna tecnologia pur mantenendo l’originaria bellezza.
Tra gli artisti del mondo dello spettacolo che hanno voluto omaggiare attraverso performance musicali la rinascita di un luogo di cultura così importante per la nostra provincia, una frizzante ed energica Rita Pavone, Michele Zarrillo e l’attore Enzo De Caro che ha suonato e cantato insieme all’Orchestra Mediterranea di Michele Pecora.

Samuela Lautizi