Al via domani Funday Festival, il festival dedicato ai bambini da 0 a 12 anni che potranno andare alla scoperta del loro vero potenziale. Il Festival si snoderà per tutta Civitanova Alta e i piccoli potranno provare in piena libertà le varie attività che i professionisti metteranno a disposizione. I bambini saranno sempre accompagnati dai genitori affinché sia un momento importante di condivisione per loro. La manifestazione rappresenta un’occasione unica per i bambini di provare attività di varia natura per capire qual è la loro inclinazione e il loro vero talento. Le attività sono divise per aree: incontri e dibattiti per i genitori, letture, laboratori, danza e animazione, musica e magia, scienza e robotica, ma anche cibo e giochi da cortile. Tutte le attività sono accessibili a bambini e ragazzi sordi tramite il servizio di assistenza alla comunicazione LIS/ITALIANO, tramite operatori presenti all’info point.
Non mancheranno gli spazi dedicati alle famiglie con l’area riposo e pappa. Per l’occasione è stata messa a disposizione una navetta dalle 17 all’una di notte per entrambe le giornate (gratuita) e sarà possibile prenderla dal parcheggio dell’ITC e dal parcheggio del Cimitero.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà ugualmente e le attività si terranno nei locali al chiuso che la città alta offre (San Francesco, Sant’Agostino e locali limitrofi).