Tempi rispettati, interventi ultimati con grande celerità e piscina più bella che mai: adesso non resta che godersela. La piscina comunale di viale Don Bosco, a Macerata,  si è rifatta il look e da giovedì, con la riapertura della segreteria, tornerà ad accogliere il pubblico, i curiosi e i tanti fruitori. Appuntamento dalle 10 (fino alle 20), mentre da lunedì ripartiranno i corsi e l’attività natatoria con l’inaugurazione della rinnovata vasca più grande. Quest’ultima è la principale novità dei lavori voluti e realizzati dalla società che gestisce la struttura nel cuore del capoluogo. Il Centro Nuoto Macerata infatti ha voluto ingrandirla aumentandone la profondità da 1 metro e 40 a 1,85. Un cambiamento che colpisce già a livello visivo e che apporterà notevoli benefici per bambini, genitori e nonni.
“Grazie all’aumentata profondità della piscina più grande –afferma il presidente del CN Macerata Mauro Antonini- potremo far praticare al meglio il nuoto sincronizzato, l’Acquagol e il nuoto agonistico”.
I lavori in viale Don Bosco sono stati fatti assieme al Comune, in dettaglio gli operai dell’Amministrazione si sono occupati della manutenzione straordinaria, mentre staff del CN Macerata e altre ditte sono intervenuti su migliorie di vario tipo. Non solo infatti l’innalzamento della piscina, tutta la struttura è stata oggetto di un restyling ed ora si presenta tirata a lucido, molto più efficiente e accattivante. I cantieri hanno riguardato anche la vasca per bambini e il fitness, gli spogliatoi (con tanto di tesserina per un utilizzo delle docce più “ecologico”), l’impermeabilizzazione del tetto ed altro ancora.