È stata accolta stamane nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, una rappresentanza in abiti tradizionali dei gruppi che partecipano alla 25esima edizione del “Festival Internazionale del Folklore Incontro di cultura popolare”, organizzato dall’associazione culturale “Li Pistacoppi” con il sostegno del Comune. Alcuni ballerini dei gruppi Ansamblul Folcloric Nationale “Timisul” di Timisoara (Romania), Folk Dance Ensemble  “Akyondoz” di Ufa (Republic of Bashkortostan – Russia), “Somos Cultura Viva” di Quito (Ecuador) e “Boi Brilho da llha” di Sao Luis Maranhao (Brasile), sono stati accolti dall’assessore Alferio Canesin per la cerimonia di presentazione e scambio dei doni. Presenti anche i danzatori del gruppo “Li Pistacoppi”, organizzatore del festival avviatosi il 17 agosto a Mogliano, che prevede altri eventi sul territorio marchigiano fino al 23 agosto.

Due gli appuntamenti previsti a Macerata. Prende il via alle ore 21:00 di domenica 19 agosto la Folk Festa in Piazza Annessione, con suonatori e ballerini dei gruppi ospiti. Lunedì 20 agosto, serata clou del “Festival Internazionale del Folklore” allo Sferisterio di Macerata, con l’esibizione dei ballerini ospiti. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00. I biglietti sono in vendita a 4 euro (costo unico).

La biglietteria dello Sferisterio (piazza Mazzini n. 10) è aperta sabato 18 agosto e lunedì 20 (giorno dello spettacolo) dalle 17.00 alle 20.00. Domenica 19 agosto, rimarrà invece chiusa.

IMG_4292 IMG_4264

IMG_4304