Home / News / Macerata, Ex-Upim: Carancini annuncia l’autorizzazione a costruire. No del Consiglio al centro commerciale di Piediripa
Macerata, Ex-Upim: Carancini annuncia l’autorizzazione a costruire. No del Consiglio al centro commerciale di Piediripa

Macerata, Ex-Upim: Carancini annuncia l’autorizzazione a costruire. No del Consiglio al centro commerciale di Piediripa

Si avvia verso la soluzione la vicenda che ha visto partecipi il Comune di Macerata e L’Università sull’edificio ex Upim. La notizia giunge dall’Ufficio tecnico, che ha comunicato ai proprietari del palazzo l’autorizzazione per dare il via al progetto, avendo individuato una soluzione al problema dell’illuminazione del seminterrato del palazzo, studiato dalla IGuzzini. La parola torna ora all’Università, in un dialogo tra uffici tecnici che, tuttavia, ha visto partecipi il primo cittadino Romano Carancini e il rettore Francesco Adornato: “sono pronto in ogni momento a mettermi al tavolo con il rettore quando vorrà considerare l’Amministrazione per le prove che ha fornito”, ha riferito ieri il primo cittadino.

Sul nodo centro commerciale, nella discussione di lunedì, il Consiglio  si è espresso con un deciso “no”, sebbene si tratti di uno stop imposto a un progetto di massima, che dovrà essere vagliato dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione.