Sabato 30 giugno sarà unapertura inedita e quanto mai inaspettata per la 29° edizione di TEATRO ANTICO allanfiteatro romano di Urbisaglia. Si esibiranno, infatti, gli allievi della Scuola Civica di Teatro Classico Antico URBS SALVIA, fortemente voluta, lo scorso anno, da Cristina Arrà, consigliere comunale con delega alla cultura e dallamministrazione tutta. La Scuola, che conta diciassette allievi, è attiva da ottobre 2017 ed è guidata dal regista ed attore Francesco Facciolli. Lopera che andrà in scena allanfiteatro romano sabato 30 giugno, alle ore 21.30, è un classico della commedia greca ed è liberamente tratta da LISISTRATA di Aristofane, per la regia di Francesco Facciolli.
Questi gli interpreti che saranno sul palco sabato sera: Maria Luisa Busa, Emanuela Capodarco, Anna Cimarelli, Emanuele Ferrarini, Roberta Fioretti, Samuela Lautizi, Eliana Leoni, Enrico Liberti, Fabio Macedoni, Eleonora Palmieri, Betty Principi, Rose Marie Quarato, Rosanna Renzi, Nicoletta Ripamonti, Giuliano Sampaolesi, Francesca Violoni e Patrizia Zega.
L
a regia è di Francesco Facciolli con la collaborazione di Scilla Sticchi. Il costo del biglietto sarà di 8; per info e prenotazioni 0733/506566.