Home / In Diocesi / 40° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. Dalle 18:15 diretta su Radio Nuova Macerata fino alle 7 di domenica
40° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. Dalle 18:15 diretta su Radio Nuova Macerata fino alle 7 di domenica

40° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. Dalle 18:15 diretta su Radio Nuova Macerata fino alle 7 di domenica

E’ tutto pronto per il 40esimo Pellegrinaggio Macerata-Loreto che prenderà il via dallo stadio Helvia Recina di Macerata dopo la Santa Messa delle 20:30. Sempre più numerose le adesioni dei pellegrini dall’Italia e dall’estero che giungeranno in città nel pomeriggio. Imponenti sono le misure di sicurezza e la volontà di quanti mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie forze nella realizzazione di questo grande evento. La Santa Messa delle 20:30 sarà presieduta dal Card. Marc Ouellet, canadese, Prefetto per la congregazione dei Vescovi, mentre all’arrivo a Loreto domenica mattina, ci sarà anche il Card. Gualtiero Bassetti, presidente della Cei.

Sarà possibile seguire il Pellegrinaggio via web, tv e radio.

– Streaming: a partire dalle ore 18.15 circa, direttamente dalla homepage del nostro sito: www.pellegrinaggio.org.

– emmeTV, canale 89 del Digitale Terrestre (Marche), trasmetterà dalle ore 19.30 fino al termine della Santa Messa. Il segnale sarà messo a disposizione delle emittenti associate a Corallo Sat e dislocate su tutto il territorio nazionale (qui l’elenco).

– Radio Nuova in Blu Macerata, frequenze 90.0 e 96.9, oltre a trasmettere dalle ore 18.15 il gesto dello stadio, quest’anno trasmetterà anche il cammino notturno, fino all’arrivo alla Santa Casa di Loreto. Puoi seguire la nostra diretta anche in streaming a questo link o sul nostro sito www.radionuova.com. Con la nostra radio si collegheranno anche: Radio Duomo Senigallia, frequenza 95.2; Radio Ascoli in Blu, frequenza 103.00, 87.5 e 98.1; Radio C1 in Blu, frequenza 90.6 e 103.00; Radio Santa Maria Montecassiano, frequenza 107.4; e Radio Erre Recanati, frequenza 89.1.

– Maria Vision, canale 602 del Digitale Terrestre (Marche) e in streaming sul sito dell’emittente, riprenderà in diretta l’arrivo dei pellegrini a Loreto, a partire dalle ore 5.30 fino al termine del flusso (ore 9.30 circa).

Ascolta la puntata speciale di “Oltre i titoli” dedicata al Pellegrinaggio Macerata-Loreto.