Taglio del nastro lunedì 30 aprile, alle 17.30, a palazzo Buonaccorsi, per la mostra fotografica “Io pure sarò vigna” di Hassan Badreddine che darà il via all’anteprima di Terroir Marche l’evento organizzato dal Consorzio Terroir Marche insieme al Comune di Macerata in programma il 19 e 20 maggio.  Nato come appuntamento di promozione dei soci del Consorzio Terroir Marche che riunisce 18 produttori vitivinicoli biologici della regione, dalla seconda edizione l’evento si è aperto al gemellaggio per ospitare altri produttori biologici italiani e stranieri con i quali si sviluppati rapporti di collaborazione e di valorizzazione delle produzioni territoriali di qualità.
La mostra, promossa in collaborazione con la festa del libro Macerata Racconta, vedrà in esposizione 24 opere d’arte in bianco e nero fotografano l’essenza della terra. Grazie all’occhio di Hassan Badreddine la natura, i particolari del paesaggio marchigiano diventano immagini poetiche universali ed enigmatiche in tema con Macerata Racconta. Hassan Badreddine nato a Casablanca nel 1964, si trova in Italia dal 1989, vive e lavora ad Ancona.
Mercoledì 9 maggio alle ore 15 all’Auditorium Svoboda, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti, Hassan Badreddine sarà il protagonista della conferenza “La mia amicizia con il Maestro Mario Giacomelli” e per l’occasione incontrerà gli studenti e la cittadinanza.

La mostra sarà visitabile fino al 17 giugno. Info: info@terroirmarche.com www.terroirmarche.com www.comune.macerata.it .