Un 44enne italiano e un 32enne algerino sono stati perquisiti dai militari della stazione di Macerata in seguito a una denuncia di furto di una borsa contenente anche una carta bancomat. Il denunciate aveva notato anche un prelievo di €150,00 dalla propria carta. Le indagini dei Carabinieri, con l’ausilio delle immagini delle telecamere di un istituto di credito cittadino, hanno condotto ai due soggetti, riconosciuti come autori del fraudolento prelievo di denaro. Entrambi dovranno rispondere di ricettazione ed uso fraudolento di carte di credito in concorso.

Nell’area del parco di Fonte Scodella, sono stati rinvenuti in possesso di un senegalese di 24 anni una piccola quantità di marijuana e alcune decine di euro. Aveva con sé alcune centinaia di euro un gambiano di 27 anni. In entrambi i casi, sia la droga che il denaro, dei quali non è nota la provenienza, sono stati sottoposti a sequestro.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono inoltre intervenuti in un bar del centro di Macerata dove un 22enne guineano, in stato di agitazione e in preda ai fumi dell’alcol, ha iniziato a spintonare i militari che hanno deciso di condurlo in caserma. Qui lo straniero ha continuato a scagliarsi contro gli agenti che però sono riusciti a riportarlo alla calma.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.