Home / News / 74° Anniversario dell’Eccidio di Montalto. Domenica 22 aprile quindicesima edizione della “Marcia della Memoria”
74° Anniversario dell’Eccidio di Montalto. Domenica 22 aprile quindicesima edizione della “Marcia della Memoria”

74° Anniversario dell’Eccidio di Montalto. Domenica 22 aprile quindicesima edizione della “Marcia della Memoria”

In occasione del 74° Anniversario dell’Eccidio di Montalto, domenica 22 aprile si terrà la quindicesima edizione della “Marcia della Memoria…sulle orme della Resistenza”, che consente ai partecipanti di ripercorrere, ancora oggi, i sentieri dei partigiani. La manifestazione è promossa dall’ANPI, dalla Regione Marche, dai Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Serrapetrona e Tolentino, dalla Unione Montana dei Monti Azzurri, dall’Istituto Storico per la Resistenza “Mario Morbiducci”, dall’Istituto Alcide Cervi e da COOP Allenza 3.0. Dopo la deposizione della corona in sulla lapide che ricorda l’Eccidio di Montalto in Piazza della libertà a Tolentino, i partecipanti giungeranno autonomamente a Caldarola. Dalle ore 9.00 è previsto il trasferimento con servizio navetta gratuito per raggiungere l’incrocio di Vestignano, da dove partirà la marcia. Intorno alle ore 12.30 è previsto l’arrivo a Montalto di Cessapalombo. Alle 14.30 concerto del gruppo musicale Armata Brancaleone.

Per la buona riuscita della manifestazione si invitano i partecipanti a parcheggiare la propria auto nella zona predisposta dagli organizzatori, all’interno dell’area industriale di Caldarola, da cui partiranno le navette per raggiungere il punto di partenza e dove le stesse navette riporteranno, sempre gratuitamente, i partecipanti. Per garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’evento, è molto importante rispettare con puntualità gli orari e dare seguito alle raccomandazioni degli organizzatori.