Oltre sette minuti di applausi e Teatro Rossini pieno: Civitanova ha salutato con entusiasmo la prima della Traviata di Giuseppe Verdi. Apprezzati tutti gli interpreti, in particolare modo Giampiero Ruggeri che ha vestito i panni di Giorgio Germon, Paola Antonucci quelli di Violetta Valery e Valerio Borgioni, Alfredo Germont. Applauditissimo anche il maestro Alfredo Sorichetti che ha diretto l’Orchestra Sinfonica Puccini.
Per questo importante ritorno dopo decenni dell’opera lirica in città, erano presenti tutti gli amministratori comunali, dal sindaco Fabrizio Ciarapica agli assessori, e gli imprenditori del territorio, da Germano Ercoli a Sandro Paniccia a Umberto Antonelli.
Il prossimo appuntamento è sabato 21 aprile con Tosca di Giacomo Puccini. Biglietti già in vendita presso la biglietteria del Teatro oppure online su www.liveticket.it/teatridicivitanova.
La stagione lirica di Civitanov all’Opera è organizzata dal Comune di Civitanova e dall’Azienda dei Teatri, in collaborazione con l’Associazione Musicale Gilfredo Cattolica.