Home / News / Antonio Pignataro è il nuovo questore di Macerata. Lettera di solidarietà di Romeo Renis all’ex Vincenzo Vuono
Antonio Pignataro è il nuovo questore di Macerata. Lettera di solidarietà di Romeo Renis all’ex Vincenzo Vuono

Antonio Pignataro è il nuovo questore di Macerata. Lettera di solidarietà di Romeo Renis all’ex Vincenzo Vuono

Macerata ha un nuovo questore, è Antonio Pignataro, fino a due giorni fa direttore della seconda sezione della Direzione Antidroga. Dunque un esperto in questo campo, con cui evidentemente si cercherà di combattere in modo deciso il fenomeno della droga molto diffusa in città e nel territorio, soprattutto a seguito dei recenti fatti di sangue. Ha colpito il fatto che il questore Vincenzo Vuono, a Macerata da soli tre mesi, sia stato sostituito, ma la motivazione ufficiale sarebbe un normale avvicendamento, Vuono si occuperà di ricerche e analisi al Dipartimento della pubblica sicurezza di Roma.
E a questo proposito ci è giunta in redazione una nota di Romeo Renis, dell’Associazione Insieme in Sicurezza di Macerata che esprime vicinanza al questore Vuono. “Non conosco benissimo le dinamiche del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – scrive Renis – nonostante ci lavoro da 36 anni, ma è chiaro che Lei paga colpe non sue… un prezzo non giusto di qualcosa di cui Lei non è stato assolutamente protagonista. Per quel che possa contare, sono veramente amareggiato.
E’ giusto che sappia che i Poliziotti che io conosco e con cui ho parlato, e non sono pochi, La stimano e sono amareggiati quanto me”.