Home / Taccuino / “Popolazione di Fenomeni”. Gli appuntamenti del Carnevale a Castelsantangelo sul Nera e Tolentino
“Popolazione di Fenomeni”. Gli appuntamenti del Carnevale a Castelsantangelo sul Nera e Tolentino

“Popolazione di Fenomeni”. Gli appuntamenti del Carnevale a Castelsantangelo sul Nera e Tolentino

Ed è proprio in occasione del Carnevale che prende il via il progetto “Popolazione di Fenomeni” che coinvolge i Comuni di Tolentino, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera e Visso. Il progetto, avente l’obiettivo di animarele zone terremotate con particolare attenzione a giovani ed anziani, è ideato e coordinato da Empatia Comunicazione. Sabato 10 febbraio, presso Il Campanaccio, a Castelsantangelo sul Nera, appuntamento da non perdere con “Porco Mondo! Pig Carnevale”. Si inizia alle ore 15.30 con Carnival Show, con giochi, spettacolo e animazione. A seguire L’Allegra Brigata: gran parata e premiazione delle maschere. Alle ore 17, La Merenda di Peppa, divertimento in maschera e merenda con le mascottes dei maialini più amati dai bambini. Alle ore 18 Laurent Tetù racconta di essere il cugino della Befana e a volte, addirittura il fratello di Babbo Natale. L’evento ad ingresso gratuito è promosso da Regione Marche, Comune di Visso e Pro Visso.

Tanti gli appuntamenti al Palasport “Giulio Chierici” di Tolentino.

Sabato 10 febbraio, dalle ore 23.30, Mood presenta Mood Night – Carnival Experience con Riccardo Prosperi, Filippo Del Moro, Simone Bellardinelli.

Domenica 11 febbraio, dalle ore 15.30 si da inizio alla festa con l’animazione per bambini. Segue “Il mondo delle principesse” personaggi e colonna sonora dei classici Disney, mentre alle ore 17.30 da non perdere L’Allegra Brigata: gran parata e premiazione delle maschere. Alle ore 18.30 spettacolo con “Soy Luna”, roller tribute show con canzoni, pattinate acrobatiche, belletti e giochi con i personaggi della famosa serie Disney. A tutti i partecipanti saranno offerti i dolci tipici carnevaleschi preparati dalle cuoche delle mense scolastiche comunali.

Martedì 13 febbraio, sempre al Palasport, tradizionale appuntamento con il Carnevale dei Bambini con l’animazione e la musica a cura della Balena Dispettosa.