Boccone amaro nell’ultima gara del 2017. Lo spareggio della 7a giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A2 UnipolSai va alla Messaggerie Bacco Catania che piega in casa la GoldenPlast Potenza Picena in 4 set. Gli uomini di Adriano Di Pinto restano così a 20 punti, ma scivolano al nono posto per il sorpasso degli etnei, che si portano a 21 punti con una partita in più disputata.
Match dai due volti con i marchigiani sempre in partita nei primi due set, ma meno incisivi nelle volate finali. Poi la resurrezione biancazzurra nel terzo set, con Di Pinto bravo a far girare la squadra, e uno sprint iniziale nel quarto con un vantaggio di + 6 e un crollo nel cuore del parziale. Il Volley Potentino dilapida 5 punti di vantaggio sul 14-19 e va letteralmente in tilt rilanciando la squadra di casa che sfreccia avanti per 25-19.
Potenza Picena tornerà in campo mercoledì 3 gennaio 2018 (ore 20.30) all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche nel derby regionale contro la Videx Grottazzolina per l’8a giornata di ritorno della Regular Season.