Home / Taccuino / Capodanno: i brindisi in programma a Macerata, Recanati, Tolentino, Civitanova e San Severino
Capodanno: i brindisi in programma a Macerata, Recanati, Tolentino, Civitanova e San Severino

Capodanno: i brindisi in programma a Macerata, Recanati, Tolentino, Civitanova e San Severino

Dalla Nuova Zelanda al Brasile passando per la Corea del Sud, Singapore, la Russia, l’Italia e la Gran Bretagna. A Macerata, per San Silvestro: tutti i capodanni. L’originale iniziativa del Comune in collaborazione con gli esercizi pubblici aderenti, propone un modo nuovo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Previsti brindisi in orari diversi a seconda del fuso orario. Si comincia alle 12 del 31 dicembre e si chiude alle 3 del primo gennaio al Terminal dove si festeggia la mezzanotte di Rio de Janeiro. L’elenco dei locali e il dettaglio degli orari sul sito www.comune.macerata.it
L’amministrazione comunale di Recanati festeggia il Capodanno al convento dei Frati Cappuccini di Montemorello. Dunque si cambia rispetto agli anni passati, quando i festeggiamenti si svolgevano in piazza Leopardi, tutto ciò per motivi di sicurezza, per la presenza del cantiere nel palazzo Comunale. La festa organizzata dal Comune inizierà alle 22,30 e prevede musica, spettacolo pirotecnico e il classico panettone con brindisi alla mezzanotte.
Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia. E’ il titolo della serata organizzata dal Comune di Tolentino, dalla cooperativa Meridiana e da Eventi Diversi, al Castello della Rancia, per Capodanno. Previsti banchetto e animazione medievale dalle 20 del 31 dicembre, con spettacoli di compagnie teatrali che metteranno in scena musiche, balli, prestazioni artistiche tipiche di una festa medievale, rivisitata.
Il Capodanno a Civitanova è sotto le palme. In programma lo spettacolo Baldoria Tour di Roberto Ghergo e della Sun Beat Air orchestra che dalle 23 del 31 dicembre proporrà tanta musica in piazza XX settembre. Il gruppo si eseguirà i grandi classici della canzone italiana in chiave moderna per salutare l’arrivo del nuovo anno.
Per chiudere in bellezza il 2017, a San Severino torna, domenica 31 dicembre, il gran veglione al Palasport comunale “Star Dust” con l’animazione di Mas Flow e Free Monkey. Una serata con live performance by Andrea Cioli e poi il the big show di Rabiosa con JaynAr. Cena dalle 21,30 servita con tavolo dedicato con menù della tradizione, bevande incluse ed estrazione di una lotteria. Disponibile anche servizio bus navetta, su prenotazione, da diverse città del Maceratese. Per salutare il nuovo anno anche brioches del mattino. Info 0733638414.