Home / News / Sede distaccata a Castelfidardo e filiali a Loreto e Osimo. La BCC di Civitanova si amplia
Sede distaccata a Castelfidardo e filiali a Loreto e Osimo. La BCC di Civitanova si amplia

Sede distaccata a Castelfidardo e filiali a Loreto e Osimo. La BCC di Civitanova si amplia

La BCC di Civitanova Marche e Montecosaro ha deliberato di presentare istanza a Bankitalia di autorizzazione per l’apertura di una sede distaccata e due filiali nella provincia di Ancona: una sede distaccata a Castelfidardo e due filiali a Loreto e Osimo. Primo step burocratico per poi procedere con i successivi passaggi operativi ed organizzativi. Passaggi successivi che, tuttavia, sono già ben definiti nei contenuti visto che l’Istituto di viale Matteotti ha anche individuato gli immobili in cui saranno ubicate le future strutture operative.
L’istanza appena trasmessa a Bankitalia è stata accompagnata, come richiesto dalla normativa specifica, dalla raccolta di minimo 200 sottoscrizioni da parte di altrettanti cittadini residenti nei Comuni interessati e che in tal modo hanno esercitato la preadesione per diventare soci una volta aperti gli sportelli in quei territori.
Ebbene, l’Istituto di credito civitanovese ha letteralmente fatto registrare il boom delle preadesioni visto che sono state raccolte, in poco più di 3 settimane, quasi 300 preadesioni a socio, appunto 100 in più rispetto a quelle richieste dall’attuale normativa per l’apertura di una sede distaccata.