Ultime notizie
Home / Sport / La Medea Macerata supera in rimonta Pineto e già pensa alla trasferta a Perugia
La Medea Macerata supera in rimonta Pineto e già pensa alla trasferta a Perugia

La Medea Macerata supera in rimonta Pineto e già pensa alla trasferta a Perugia

La Medea Macerata continua la sua rincorsa a Portomaggiore (che nel frattempo ha battuto Ancona 3-0) vincendo per 3-1 con la Blueitaly Pineto. Per la formazione maceratese è la seconda vittoria consecutiva in rimonta dopo aver perso il primo set.
Coach Pasquali propone subito Di Meo in coppia con capitan Casoli in banda e opera dei cambiamenti al centro rispetto allo starting six delle ultime partite affiancando Bussolari ad Alex Molinari. Pineto, reduce dalla sconfitta per 3-1 proprio contro Portomaggiore del week-end precedente parte sparata, forzando il servizio per mettere in difficoltà la ricezione maceratese, che a Falconara era stata basilare per la vittoria contro Ancona. 4 aces per gli abruzzesi nel primo set, con Porcinari nelle vesti di mattatore e 7 errori in ricezione dei maceratesi, con capitan Casoli un po’ in difficoltà e cercato dalla battuta avversaria.
Medea sotto, come a Falconara, ma la pausa aiuta. Cominciando a contenere Porcinari, Macerata inizia il recupero partendo subito forte (8-4) e non dando mai modo a Pineto di rientrare in gioco. Parità: per la migliore ricezione occorre aspettare ancora, ma l’efficacia offensiva degli ospiti viene ridotta dal 50% al 31%, merito della difesa e di un’ottima prestazione a muro che frutta ben 5 punti (4 punti a muro nel match per Alex Molinari, che completa con 1 ace e 3 su 3 in attacco).
Rimessasi in carreggiata, la formazione di casa dal terzo set in poi si esprime con maggiore scioltezza, la ricezione positiva sale al 64% nel terzo parziale, con 2 errori, e nel quarto set si attesta sul 53% (solo 1 errore).
Superato anche il test Pineto ci si prepara alla trasferta di Assisi contro la Sir Safety Perugia di sabato 2 dicembre.

MEDEA MACERATA-BLUEITALY VOLLEY PINETO 3-1
MEDEA MACERATA: Molinari A. 8, Benedetti n.e., Casoli 12, Miscio 3, Medei n.e., Troiani, Molinari M., Scuffia 16, Thiaw, Di Meo 16, Bussolari 7, Furiassi n.e., Gabbanelli (L1), Valenti (L2) n.e.. All. Pasquali