Ultime notizie
Home / Taccuino / Rossini Ouvertures al Lauro Rossi di Macerata. Omaggio al grande compositore per i 150 anni dalla morte
Rossini Ouvertures al Lauro Rossi di Macerata. Omaggio al grande compositore per i 150 anni dalla morte

Rossini Ouvertures al Lauro Rossi di Macerata. Omaggio al grande compositore per i 150 anni dalla morte

Un omaggio in danza a Gioachino Rossini, di cui nel 2018 ricorreranno i 150 anni dalla morte, offerto da Spellbound Contemporary Ballet, affermata come una delle principali espressioni della danza “made in Italy”. E’ in scena al Teatro Lauro Rossi di Macerata martedì 21 e mercoledì 22 novembre con Rossini Ouvertures che vanta nel cast creativo, oltre alla regia e alla coreografia di Mauro Astolfi, il contributo al disegno luci di Marco Policastro e la realizzazione delle scene da parte di Filippo Mancini già direttore di scena per Romeo Castellucci.
Con lo spettacolo – proposto nella stagione promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT – torna anche Gente di teatro, l’incontro con la compagnia che si svolgerà mercoledì 22 novembre alle ore 18 presso gli Antichi Forni.
Gli interpreti dello spettacolo sono: Alice Colombo, Caterina Politi, Fabio Cavallo, Giacomo Todeschi, Giovanni La Rocca, Giuliana Mele, Maria Cossu, Mario Laterza, Serena Zaccagnini.
Per informazioni: biglietteria dei Teatri 0733 230735. Inizio spettacolo ore 21.