Ultime notizie
Home / Taccuino / Palio dei Comuni e della Solidarietà, 29° edizione. 24 comuni partecipanti tra Marche, Umbria ed Abruzzo
Palio dei Comuni e della Solidarietà, 29° edizione. 24 comuni partecipanti tra Marche, Umbria ed Abruzzo

Palio dei Comuni e della Solidarietà, 29° edizione. 24 comuni partecipanti tra Marche, Umbria ed Abruzzo

Al via domenica 19 novembre la 29esima edizione del Palio dei Comuni e della Solidarietà Lanfranco Matti, una sfida nell’ambito delle corse al trotto cui partecipano 24 cavalli in rappresentanza di altrettanti Comuni di Marche, Umbria e Abruzzo. Il Palio, che si terrà all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio, prevede quattro prove: tre batterie da otto e una finale. Il Palio dei Comuni oltre ad essere un evento ippico a livello internazionale è anche un’occasione per conoscere meglio i territori e le eccellenze marchigiane, umbre ed abruzzesi, tre are accomunate dalle sofferenze create dal terremoto da Agosto dello scorso anno e dalla voglia di andare avanti con energia. Non a caso, all’evento prenderanno parte anche il primo cittadino di Amatrice Sergio Pirozzi e le amministrazioni di Accumuli ed Arquata. Una parte dell’incasso delle giocate sarà devoluta all’associazione SOSAAA (Amatrice, Ascoli, Accumoli) l’hashtag che l’Ascoli Picchio utilizza per identificare tutte le iniziative di aiuto e raccolta fondi da destinare alle popolazioni gravemente colpite dal sisma del 24 agosto. Domenica 19 novembre si terrà anche il Gran Galà della Cinofilia.  Venerdì 17 novembre come da tradizione all’ippodromo San Paolo si disputerà “Voglia di Palio”.

Di seguito i comuni partecipanti:

Assisi (Perugia), Campofilone (Fermo), Castel Frentano (Chieti), Civitanova Marche (Macerata), Falerone (Fermo), Fermo (Fermo), Force (Ascoli Piceno), Grottazzolina (Fermo), Loreto (Ancona), Magliano Di Tenna (Fermo), Massa Fermana (Fermo), Mogliano (Macerata), Monsapietro Morico (Fermo), Montappone (Fermo), Monte Urano Fermo) Montegiorgio (Fermo), Montegranaro (Fermo), Petritoli (Fermo), Porto Sant’Elpidio  (Fermo), Rapagnano (Fermo), Ripatransone  (Ascoli Piceno), Sant’Elpidio a Mare (Fermo), Santa Vittoria in Matenano (Fermo), Servigliano (Fermo).

PALIO 6 X 3 2017