Il nuovo anno scolastico verrà inaugurato al Liceo Leopardi di Macerata con una festa in cortile, sabato 30 settembre dalle 15,30. La dirigente Annamaria Marcantonelli darà il benvenuto, in particolare, alle matricole di tre sezioni di Liceo Classico e di sei sezioni di Linguistico.
Interverrà come speciale ospite l’attore Simone Riccioni che, fra i tanti impegni di questo periodo per la promozione del suo ultimo film “Tiro libero”, troverà il tempo per salutare i ragazzi del Liceo Leopardi.
Sono invitati gli alunni, le loro famiglie e tutti quanti vorranno partecipare per condividere un momento di allegria e per ascoltare le parole di augurio del giovane attore, ormai molto noto e caro ai ragazzi, che hanno potuto assistere all’anteprima del film nelle sale in questi giorni.
Il programma della festa è molto ricco: dopo l’intervento di Simone Riccioni, sul palco si alterneranno alunni e docenti di straordinario talento, che daranno vita ad uno spettacolo coinvolgente e vario, che spazierà dalla musica classica alla canzone d’autore, dal rock al blues, dalla lettura di classici alle poesie in cinese. Particolarmente gradita sarà la partecipazione del professor Enzo Nardi che, nella veste di cantautore, proporrà alcune canzoni dal suo ultimo album “La farfalla in canottiera”.