Ultime notizie
Home / News / Il sindaco di Tolentino in Valle d’Aosta. Pezzanesi riceve 93 mila euro per il Torrione e il ponte di San Catervo
Il sindaco di Tolentino in Valle d’Aosta. Pezzanesi riceve 93 mila euro per il Torrione e il ponte di San Catervo

Il sindaco di Tolentino in Valle d’Aosta. Pezzanesi riceve 93 mila euro per il Torrione e il ponte di San Catervo

Il Sindaco del Comune di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, ha incontrato lunedì scorso, il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Pierluigi Marquis.
L’incontro è stato occasione per ripercorrere i gravi momenti del sisma che ha colpito il comune di Tolentino il 30 ottobre 2016 e per ricordare l’intervento della Protezione civile Valle d’Aosta e dei i Vigili del fuoco. Il Presidente della Regione Marquis ha simbolicamente consegnato al sindaco Pezzanesi il contributo raccolto, di 93 mila euro, a favore del comune di Tolentino per realizzare un intervento di ricostruzione del Torrione e di consolidamento del Ponte di San Catervo. Durante il periodo dell’emergenza sono stati impegnati 92 volontari per 612 uomo/giorno, e 13 funzionari di Protezione civile.
Giuseppe Pezzanesi, ha espresso la gratitudine sua e della Comunità  tolentinate alla Valle d’Aosta per l’immediatezza e per la qualità  dell’aiuto nel momento più difficile per la popolazione.