Dal 27 giugno la prevendita dei biglietti per il concerto di solidarietà di Yorke e Greenwood (Radiohead) allo Sferisterio

Saranno in vendita a partire da martedì 27 giugno, i biglietti per il grande concerto che Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead terranno il 20 agosto allo Sferisterio di Macerata. Il cuore e la mente della band inglese saranno protagonisti di un evento unico, coniato ad hoc a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso anno: proporranno una selezione di brani dei Radiohead eseguiti con arrangiamenti nuovi ed essenziali. Jonny Greenwood è molto legato alla Regione Marche: da qualche anno è proprietario di una casa in una frazione di Monsampietro Morico (Fermo) e ha vissuto in prima persona i disagi e le paure causate dalle forti scosse sismiche del 2016. Jonny vuole porre l’attenzione sulle difficoltà  di questa parte della Regione, si legge in un comunicato di Indipendente, l’agenzia che organizza la serata insieme all’assessorato alla cultura del Comune di Macerata e all’associazione Arena Sferisterio. Il concerto raccoglierà  fondi per un comitato a scopo benefico, ArteProArte, costituito in questi giorni e che agirà  in collaborazione con la Sovrintendenza della Regione Marche. Il comitato sosterrà , in collaborazione con i proprietari delle opere, il finanziamento per il recupero, il restauro e la tutela del rilevante patrimonio artistico del sud delle Marche danneggiato dal sisma.
L’agenzia dà  precise indicazioni per l’acquisto dei biglietti che saranno in vendita dal 27 giugno sul sito di VivaTicket (http://www.vivaticket.it/ita/event/thom-and-jonny/99112) e presso la Biglietteria dei Teatri in Piazza Mazzini e saranno nominali.

 

Check Also

Nuovo aumento dei positivi al Covid nelle Marche. Oggi sono 616

Ancora un aumento dei positivi al Covid nelle Marche. Il Servizio Sanità della Regione Marche …